Cena con Encomio

Martedì 13 dicembre 2022, dopo due anni di stop a causa del Covid, è ritornato un classico rituale del nostro Circolo: l’immancabile Cena di Natale. Cena che ha visto il tradizionale scambio di piccoli doni tra i soci ed il sorteggio dei titoli tra i quali uscirà quello che verrà attribuito alla prossima collettiva.

Cena durante la quale abbiamo festeggiato i risultati conseguiti durante l’anno. Quest’anno però c’è stata una motivazione in più per brindare assieme, ossia l’Encomio ottenuto poche ore prima dal Comune di Cavallino-Treporti.

Nel pomeriggio infatti, in una gremita Sala Teatro presso la piazza Papa Giovanni II, nel corso della cerimonia che ha visto conferire alcune cittadinanze onorarie e benemerenze civiche, la sindaco Roberta Nesto ha consegnato al nostro presidente Nevio Bozzato l’Encomio con le seguenti motivazioni:

Considerando che, il Circolo Fotografico 200ISO ha attraverso il percorso di immagini, stampe e libri creato una sensibilità nuova nella comunità di Cavallino-Treporti avvicinando molte persone di tutte le età al mondo della fotografia. Solo gli occhi di chi ama e vive Cavallino-Treporti possono “puntare” l’obiettivo per promuovere conoscenza e valorizzazione della realtà socio-economica, storico-artistica e umana del territorio.

DECRETA

Di conferire l’Encomio al Circolo Fotografico 200ISO che con opere concrete concorre al miglioramento della qualità della vita e della convivenza sociale conseguente al generoso impegno nel lavoro.

Come dichiarato dal nostro presidente, questo riconoscimento ci inorgoglisce molto e desideriamo per tanto ringraziare la sindaco Roberta Nesto e la sua squadra, che in questi anni ci hanno commissionato la realizzazione di una serie di libri fotografici (sei già pubblicati, un settimo in fase di lavorazione) per promuovere il litorale di Cavallino-Treporti. Impegno che abbiamo accettato con molto piacere e che ha contribuito a farci vivere più profondamente il nostro territorio osservandolo con occhi diversi.

Leggi gli articoli collegati: Photo Collection e Emozioni a pedali



Leggi anche