Caccia alla foto

Venerdì 22 aprile in occasione dell’assemblea che il Circolo ha tenuto nella sala Tv messa gentilmente a disposizione da Nicola Zanella presso il Camping Miramare di P.ta Sabbioni, sono state proiettate le fotografie realizzate dai partecipanti alla gara fotografica CACCIA ALLA FOTO.

La visione delle immagini è stata anche un’occasione per confrontare il diverso modo che ogni fotoamatore ha di osservare ed immortalare uno specifico soggetto e quindi motivo di scambio di opinioni.

Al termine della proiezione la somma del punteggio relativo alle domande a tempo, più quello ottenuto con la realizzazione degli obiettivi richiesti, ha visto vincitrice della prima edizione di CACCIA ALLA FOTO, la squadra ILFORD composta da Cristian Bettin, Manuel Ballarin, Severina Perissinotto e Silvia Valentini.

CACCIA ALLA FOTO più che una competizione, ha voluto essere un gioco, un’occasione per condividere assieme la stessa passione nel pieno spirito di allegria che contraddistingue il circolo.

I partecipanti si erano ritrovati alle ore 09.00 di domenica 27 marzo in piazza Venezia presso il parco commerciale Laguna Shopping di Jesolo. Qui sono state illustrate le dinamiche e le regole del gioco. I presenti si sono quindi divisi in squadre, ciascuna delle quali ha ricevuto una busta con l’elenco degli obiettivi da realizzare per guadagnare dei punti. I soggetti da fotografare erano dislocati lungo un itinerario che comprendeva la zona tra il Laguna Shopping, Piazza Drago, Piazza Trieste e Piazza Brescia.

La gara ha visto 3 squadre sfidarsi su due fronti. Uno pratico, realizzando cioè gli scatti che permettessero loro di accumulare punteggio. L’altro nozionistico, rispondendo a delle domande sul mondo della fotografia. Domande che venivano loro poste di tanto in tanto a sorpresa, attraverso una chat WhatsApp creata appositamente per l’occasione. La squadra che rispondeva per prima e correttamente, si aggiudicava dei punti extra. L’evento ha raccolto l’entusiasmo dei partecipanti che si sono divertiti a fotografare tra le vie e lungo l’arenile di Jesolo in una soleggiata domenica primaverile. Alle 12.00 ha avuto termine la sfida e le squadre una volta riunitesi si sono congedate con un aperitivo in compagnia.



Leggi anche

Uscita al Candiani

Walk tour fotografico