Storia

Nell’autunno del 2001, un gruppo di appassionati della fotografia del litorale di Cavallino-Treporti (VE) decide di unirsi per condividere la propria passione. Nasce così il Circolo Fotografico 200Iso, che organizza subito un corso base di fotografia per coinvolgere altri appassionati. L’ottimo riscontro e l’interesse di nuovi membri danno il via all’attività vera e propria del circolo.

Il nome 200ISO è un gioco di parole che unisce l’anno di fondazione (2001) e il termine ISO, che indica la sensibilità della pellicola o del sensore delle fotocamere digitali.

Negli anni, il circolo ha organizzato mostre ed eventi collettivi in vari contesti, collaborando con associazioni no-profit della città Metropolitana di Venezia e con le amministrazioni comunali di Cavallino-Treporti. Ha avuto il privilegio di incontrare e collaborare con altri circoli fotografici e professionisti del settore.

Dal 2016, in collaborazione con il Comune di Cavallino-Treporti, sta portando avanti il progetto Photo Collection. Questo progetto ha già dato vita a sette fotolibri, ognuno dei quali racconta, attraverso l’occhio e la sensibilità dei suoi soci, le peculiarità del litorale veneziano: la storia, la cultura, le tradizioni, le persone, l’ambiente e i paesaggi mozzafiato.

Torna su ▲

Share this:

Facebook Twitter